ACQUA DI SIRMIONE

Per portare nelle case i benefici delle terme, Terme di Sirmione propone un prodotto composto da acqua termale: Acqua di Sirmione. Il prodotto, acquistabile in tutti gli Store di Terme di Sirmione, anche online, è distribuito in tutte le farmacie italiane da A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl (concessionario esclusivo). Acqua di Sirmione è un'acqua minerale naturale che può essere utilizzata dagli gli adulti e dai bambini. E’ particolarmente indicata e utile per la detersione del naso e delle cavità nasali per fronteggiare l’inquinamento, migliorare l’idratazione delle mucose, mantenere il naso libero e coadiuvare il trattamento di riniti e sinusiti. Acqua di Sirmione è unica poiché esiste solo in natura e non è riproducibile chimicamente. Nasce a più di 800 metri di quota, sul Monte Baldo, e scende fino a 2500 metri sotto il livello del mare. Dopo un lungo percorso, sgorga batteriologicamente pura dalla sorgente e viene imbottigliata internamente all’azienda senza conservanti né additivi o propellenti. Il prodotto è normalmente ben tollerato in quanto è composto al 100% da acqua sorgiva naturale sulfurea salsobromoiodica.


Informazioni importanti

  • In seguito al riscontro di un’anomalia riguardante esclusivamente i lotti da M177 a M296 Terme di Sirmione, in accordo con il distributore Takeda, ne ha avviato il richiamo.
    L’anomalia, rilevata su alcune unità dei lotti sopra citati, consiste nella perdita del caratteristico odore sulfureo collegata a una riduzione del volume all’interno del flacone, dovuta a problemi nel processo produttivo che a oggi sono risolti.
    Tutti i lotti non compresi tra M177 e M296 risultano conformi.

    Il richiamo è stato effettuato da Terme di Sirmione in regime di autotutela; precisiamo che l’anomalia non compromette la sicurezza del prodotto e non comporta rischi per la salute dei consumatori
 

Confezione e Prezzo

Acqua minerale sulfurea salsobromoiodica
6 flaconcini da 15 ml con erogatore nasale
€ 8,00 (nelle nostre strutture)
€ 11,80 (prezzo al pubblico suggerito indicativo)
 



Contatti utili

Segnalazioni

Per segnalazioni relative al prodotto o al suo utilizzo
telefonare a +39 030 919 6351 o scrivere a prodotti@termedisirmione.com



FAQ

 

1. Quante volte posso usare Acqua di Sirmione?

Sia per adulti, che per bambini 5-10 applicazioni per narice per 2-3 volte al giorno

2. Quanto può rimanere aperto un flaconcino di Acqua di Sirmione?

Acqua di Sirmione va usata entro 24 ore per mantenerne la componente sulfurea.

6_6_Utilizzo-Sirmiogel