NEWS

13/01/2017  - Cessazione del rapporto di collaborazione con Takeda

Takeda Italia e Terme di Sirmione hanno annunciato oggi la cessazione del rapporto di collaborazione stipulato nel 2014 sulla base del quale Takeda, subentrata nei contratti di gestione già in essere dal 1994, commercializzava per l’Italia il prodotto “Acqua di Sirmione” di proprietà di Terme di Sirmione.
La decisione è dovuta alle diverse strategie commerciali intraprese di recente dalle due aziende che oggi, dopo una lunga e proficua collaborazione, prendono strade diverse.
Takeda sta infatti focalizzando le sue attività in alcune aree specialistiche, in particolare la gastroenterologia e l’oncologia. Questa decisione permetterà a Takeda di impegnarsi a raggiungere l’eccellenza in queste aree terapeutiche, mantenendo la salute e il benessere dei pazienti sempre al centro del suo impegno quotidiano.

Terme di Sirmione continuerà la produzione di Acqua di Sirmione, tra i 5 leader del mercato in Italia, e ne garantirà la distribuzione e la disponibilità presso tutti i rivenditori senza alcuna interruzione.  La strategia dell’azienda termale, storicamente votata alla cura delle vie respiratorie, punta sullo sviluppo dei prodotti a marchio e dei dispositivi a base di acqua termale.

La risoluzione del rapporto sarà effettiva a partire dal 1° febbraio 2017.


28/10/2016 Premio di studio Terme di Sirmione

Terme di Sirmione S.p.A. anche quest’anno rinnova il suo impegno nel premiare giovani studenti che si sono distinti durante l’anno scolastico 2015/2016, bandendo l’ormai consueto “Premio di Studio Terme di Sirmione”. 

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire tramite posta raccomandata A/R entro il 31 dicembre 2016 alla Società Terme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A. (Piazza Virgilio, 1 – 25019 – Sirmione, BS). Per scaricare il bando del “Premio di Studio Terme di Sirmione” clicca qui>>


 

07/10/2016 Anche Terme di Sirmione promuove il Nastro Rosa in sostegno di AIRC

Dal 10 ottobre al 10 novembre gli ospiti dei quattro hotel di Terme di Sirmione riceveranno al loro arrivo il nastro rosa e un biglietto della lotteria per la raccolta fondi di Terme di Sirmione per AIRC “Metti in moto la ricerca”. Il biglietto della lotteria sarà consegnato anche ai clienti che acquisteranno negli Store di Terme di Sirmione alcune promozioni realizzate appositamente: la Penna Procopio, il Sapone al Fango Termale, la Crema 24 Ore Idratante della linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics e l’Acqua di Sirmione. Un Nastro Rosa e il biglietto della lotteria saranno consegnati nella Spa Termale Aquaria a coloro che aggiungeranno al prezzo di ingresso 1 euro. In tutte le strutture sarà anche possibile fare una donazione libera.

Scopri i dettagli>>



 

22/06/2016 Terme di Sirmione e il Comune di Desenzano insieme per Prevenzione e Salute alle Terme 

Terme di Sirmione e Comune di Desenzano impegnati insieme per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e di un corretto stile di vita. Questa è la prima finalità del ciclo d’incontri di salute che l’azienda termale propone ai desenzanesi (Palazzo Todeschini, Via Porto Vecchio 39). Gli incontri guidati da medici specialistici si focalizzano sul respiro nello specifico le malattie respiratorie coniche come tossi e bronchiti, la nutrizione come supporto per protegger il cuore, le arterie, il cervello e a difendersi dai tumori, la salute della pelle e la sua funzione, l’importanza dell’attività fisica e della riabilitazione per combattere osteoporosi e artrosi. Un filo diretto con il pubblico e un’occasione per rispondere alle domande dei partecipanti. 

Scopri i dettagli>>







01/06/2016 Lotteria AIRC e Terme di Sirmione: Metti in moto la ricerca

E’ partita la lotteria "Metti in moto la ricerca".Promossa da AIRC Comitato Lombardia (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Terme di Sirmione, ancora una volta insieme per la ricerca, l’iniziativa ha la finalità di raccogliere fondi per una borsa di studio biennale destinata a un giovane ricercatore in campo oncologico.
Acquistando in tutte le nostre strutture uno o più biglietti da 1€ si può partecipare all’estrazione di bellissimi premi tra cui il 1° premio, una fiammante Vespa Piaggio GTS Super 300, e il 2° premio, un soggiorno al Grand Hotel Terme in pensione completa con menu benessere e valutazione nutrizionale.

Inoltre, Terme di Sirmione mette in palio valutazioni nutrizionali con menu benessere nei suoi due ristoranti, Dei Poeti e Caravaggio, ingressi nella Spa Termale Aquaria e i libri “Scegli ciò che mangi” di Anna Villarini, biologa nutrizionista dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano e nostra consulente.
L'estrazione finale è prevista il 15 dicembre all’Hotel Acquaviva del Garda di Desenzano del Garda

Scopri i dettagli>>
 






 

29/05/2016 Servizio di trasporto via lago aggiuntivo da Desenzano a Sirmione e viceversa.

In occasione del ponte del 2 Giugno, da giovedì 2 a sabato 4 giugno, è attivo un servizio aggiuntivo di trasporto via lago con Traghetto Navigarda da Desenzano a Sirmione e viceversa. Per tutti i dettagli clicca qui>>
















 

27/05/2016 Evento "Bambini a Tavola" presso le Terme di Virgilio. 


La Tata più famosa d'Italia, Lucia Rizzi, e l'Esperta internazionale di nutrizione, dott.ssa Anna Villarini, incontrano i genitori dei bimbi in età prescolare e scolare, venerdì 27 maggio alle ore 20 presso le Terme Virgilio, Piazza Virgilio 2, Colombare di Sirmione, anticipa le tue domande sul blog.











 

20/05/2016 - "Aperitivi del benessere" al Terme di Sirmione STORE in Corso Palestro 40/a a Brescia

Nel cuore di Brescia, al TERME DI SIRMIONE STORE, ripartono i piacevoli “Aperitivi del benessere” con fresche bevande e gustosi stuzzichini, dove medici specialisti e un’estetista e consulente di bellezzasono a disposizione degli ospiti per rispondere a domande, dare consigli, approfondire i benefici delle cure termali, far conoscere la linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics.
L’invito a partecipare è gratuito e per tutti è previsto un piccolo omaggio.

Appuntamenti:

- Venerdì 20 Maggio dalle 17.00 alle 20.00: PREPARA LA TUA PELLE ALL'ESTATE
- Venerdì 17 Giugno dalle 17.00 alle 20.00: PROGETTO NUTRIZIONE
- Venerdì  8 Luglio dalle 17.00 alle 20.00: DERMATOLOGIA TERMALE
- Venerdì 9 Settembre dalle 17.00 alle 20.00: BAMBINI ALLE TERME
- Venerdì 7 Ottobre dalle 17.00 alle 20.00: PROTOCOLLO RESPIRO
- Venerdì 11 Novembre dalle 17.00 alle 20.00: DERMATOLOGIA TERMALE
- Venerdì 16 Dicembre dalle 17.00 alle 20.00: APERITIVO NATALIZIO

Scopri i dettagli>>

 

 

05/05/2016 Terme di Sirmione sposa anche quest'anno l'iniziativa AIRC in occasione della Festa della mamma

In occasione della festa della mamma Terme di Sirmione ha sposato anche quest’anno l’iniziativa dell’AIRC. Un regalo che dà forza alla ricerca per arrivare alla cura dei tumori femminili.

Presso le Terme Virgilio e Spa Aquaria, da venerdì 6 a domenica 8 maggio, pazienti, cittadini e turisti potranno ricevere, con una donazione minima di 15 euro all’associazione, una delle oltre 300 Azalee messe a disposizione. Un importante appuntamento per sostenere la ricerca ma anche per ricordare al pubblico, in particolare alle donne, che la prevenzione dei tumori è nelle mani di ciascuno di noi.

 

 





 

 


 

13/04/2016  Mercoledì 13 aprile Ing. Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione interviene come relatore al Millenial 20/20 Summit di Londra

Ing. Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione, ha partecipato in qualità di relatore al Millennial 20/20 Summit di Londra (13-14 aprile) presentando nella sezione Travel and Hospitality l’azienda e l’esperienza di benessere ad Aquaria.
 

 






 





 

7/04/2016  Cerimonia di consegna dei “Premi di Studio Terme di Sirmione” in riferimento all’anno scolastico 2014/2015.

Giovedì 7 aprile si è svolta presso l’Hotel Acquaviva del Garda, la cerimonia di consegna dei “Premi di Studio Terme di Sirmione” in riferimento all’anno scolastico 2014/2015.

Il bando, rivolto agli studenti figli di dipendenti della Società o di ex dipendenti iscritti al Gruppo Seniores Terme di Sirmione (con priorità nella collocazione in graduatoria) ha incluso quest’anno anche i giovani non rientranti nei predetti criteri, residenti nei Comuni di Sirmione e di Desenzano del Garda e appartenenti alle Scuole Medie Superiori a partire dal secondo anno, oltre che i laureati. Terme di Sirmione dal 1992 ad oggi ha erogato 293 premi, per un ammontare complessivo di circa 149.300 Euro. I Premi sono stati consegnati dal Presidente Giovannimaria Seccamani Mazzoli e da Silvio Valtorta, Consigliere Delegato. Alla cerimonia sono intervenuti anche: Mauro Carrozza, Assessore all’edilizia privata e urbanistica, personale e cultura del Comune di Sirmione, Antonella Soccini, Assessore alle Politiche sociali educative culturali del Comune di Desenzano e Valentino Righetti, Assessore allo Sviluppo economico del Comune di Desenzano.
Questi i nominativi degli studenti che sono entrati a far parte dell’“Albo D’Oro”:
-  per il concorso riservato agli studenti della Scuola Media Superiore fino al IV° anno (premio di Euro 400): Irene Rodella (media 9.08), Giada Bertini (media 8.00), Sara Stetefeldt (media 7.83), Maria Fadabini (media 7.67), Martina Ghoubrial (media 7.50), Luca Zaffaina (media 9.88), Cristian Oneta (media 9.27), Carmela Saccone (media 9.22), Mattia Arceri (media 9.08), Arianna Gasparini (media 9.08);
- per il concorso riservato agli studenti diplomati della Scuola Media Superiore V° anno (premio di Euro 600): Annalisa Bortolotti (votazione 100/100 Lode), Alessandro Vaccari (votazione 100/100), Gabriele Andreis (votazione 94/100), Alessandro Luciani (votazione 89/100);
- per il concorso riservato agli studenti universitari laureati (premio da Euro 1.200): Sara Sartori 110/110Lode (Laurea in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali – Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia), Mattia Sartori 110/110 (Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio – Università degli Studi di Brescia)

 




29/01/2016 Venerdì 29 gennaio il Dott. Carlo Sturani ospite ai Caffè Tematici

Venerdì 29 gennaio, dalle ore 9,30 alle ore 11, il dott. Carlo Sturani, Direttore Scientifico e Sanitario di Terme e Grandi Albeghi Sirmione, sarà ospite ai Caffè Tematici a Valeggio sul Mincio e parlerà del benessere termale.


I Caffè Tematici, organizzati dal comune di Valeggio e Il filò, sono incontri informativi aperti a tutta la cittadinanza per l'approfondimento di tematiche riguardanti la prevenzione sugli stili di vita.











 

25/01/2016 Riapertura Aquaria mercoledì 27 gennaio

Aquaria aprirà mercoledì 27 gennaio e, in occasione della riapertura, propone per questa giornata una tariffa imperdibile: ingresso All Day (valido tutto il giorno) al prezzo di 29 € anziché 53 €. Sempre il 27 gennaio, è previsto anche uno sconto speciale del 30% per tutti i trattamenti.

Inoltre, dalle ore 19 sarà attivo l’ingresso Evening a 19 € mentre dal 28 al 30 gennaio sarà proposto, accanto alle altre tariffe, l’ingresso Evening & Happy Hour a 34 €, con drink alcolico o analcolico e accompagnamento sfizioso.

Infine, è possibile acquistare fino al 10 febbraio 2016 i Termemotion Aquaria (ingresso Day Lux 5 ore valido tutti i giorni) con il 10% di sconto e Aquaria Passion (ingresso Day Lux 5 ore valido tutti i giorni più  1 trattamento al fango) con lo sconto del 20%.


 

 

22/12/2015 Nomina dell'Ing. Margherita De Angeli a Direttore Generale

Il Consiglio di Amministrazione di Terme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza del Dottor Gianmaria Seccamani Mazzoli, ha nominato Margherita De Angeli Direttore Generale.

L’Ingegnere Margherita De Angeli, già Direttore Operativo di Terme di Sirmione dal 2007, vanta una lunga esperienza nel settore dei servizi, in cui opera dal 1997. Nel suo excursus professionale ha lavorato come Senior Manager in Accenture, multinazionale leader nella consulenza direzionale legata ai servizi tecnologici e di outsourcing, assumendo ruoli di crescente responsabilità in progetti per le più note realtà italiane ed estere del settore retail e consumer goods.

Tale prestigioso incarico si inquadra nel costante impulso di rinnovamento che dal 2011 contraddistingue l’Azienda. La recente acquisizione dell’Hotel Acquaviva del Garda, inserita in un piano di investimenti infrastrutturali superiori ai 35 milioni di euro e che porteranno l’azienda a chiudere l’esercizio con un fatturato di oltre 33 milioni di euro ed un organico che supera le 400 unità, confermano Terme di Sirmione come una delle realtà di eccellenza nel panorama delle aziende italiane.

Giacomo Gnutti, Amministratore Delegato di Terme di Sirmione, ha manifestato il più vivo apprezzamento per la nomina, valorizzando la scelta di un manager italiano con ampia esperienza internazionale. “È per noi motivo di grande soddisfazione poter contare su figure apicali che, con le loro competenze e capacità, contribuiscono ad arricchire e far progredire l’azienda. Ho piena fiducia nell’abilità dell’Ingegnere De Angeli di proseguire nello sviluppo di Terme di Sirmione, portando la sua ampia e diversificata esperienza a servizio delle esigenze dei nostri Clienti”.

L’Ing. Margherita De Angeli aggiunge: “L’azienda sta acquisendo dimensioni importanti e la sfida del mercato di oggi si deve affrontare con una costante attenzione alla qualità, agli standard, alla formazione del personale con un modello industriale che consenta, anche ad un’azienda di servizi che opera nei settori della salute, del benessere e del turismo, di essere capace di innovare costantemente e dare continuità di prestazione ai numerosi clienti italiani ed esteri ormai provenienti da ogni parte del mondo”. 

 
 
 



 


19/10/2015 Premiazione Gruppo Seniores Terme di Sirmione 

Oggi, presso l’Hotel Acquaviva del Garda di Desenzano, si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione dei nuovi iscritti al Gruppo Seniores Terme di Sirmione, che riunisce i dipendenti e gli ex dipendenti con più di 20 anni di servizio. Ogni anno, infatti, l’Azienda festeggia e ringrazia i collaboratori che per lungo tempo l’hanno accompagnata nelle sue attività, contribuendo con la loro professionalità al suo sviluppo e alla sua crescita.
 
Il Gruppo Seniores, nato l’8 novembre del 1968, arriva oggi a 147 iscritti, di cui 59 in servizio, e 23 “fedelissimi”, con ben 40 anni di attività. Di questi, 6 sono ancora in servizio. Numeri, questi, che confermano l’importanza del Gruppo Seniores e la fedeltà di tante persone all’Azienda e ai valori che essa porta avanti.
 
Oltre ai membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, erano presenti all’appuntamento il  Vice Sindaco di Sirmione, Luisa Lavelli, il Sindaco di Desenzano, Rosa Leso, accompagnata dall’Assessore allo Sviluppo economico, Valentino Righetti.
 

 

 


Capodanno ad Aquaria 

Nell'attesa della notte magica Aquaria è il posto perfetto per rilassarsi e farsi belli aspettando il nuovo anno.

Aquaria propone tre eventi speciali:

San Silvestro By Day,  dalle ore 10 alle ore 20 di giovedì 31.12, per vivere il piacere del benessere termale senza prenotazione e senza sovrapprezzi

San Silvestro By Night, dalle ore 21 di giovedì 31.12 alle ore 9 di venerdi 01.01 per trascorrere una notte indimenticabile, una festa esclusiva a disponibilità limitata.

Happy New Year 2016, dalle ore 3 alle ore 9  di venerdì 01.01 per continuare a festeggiare con una tariffa imperdibile e salutare le prime ore del 2016 immersi nelle calde ed avvolgenti acque termali.

 

Scopri i dettagli>>

 


 

 

01/12/2015 Aquaria Christmas in Love

Aquaria, si veste di festa e propone Christmas in Love

Per tre giovedì (il 3, il 10 e il 17 dicembre) il Centro Benessere Termale offrirà agli ospiti un ambient in clima natalizio, tra candele e lanterne a bordo piscina, con la possibilità di godere dell’acqua termale fino a tarda notte (apertura dalle ore 12 alle 24), nella magia delle luci e del clima festivo di dicembre.

A partire dalle 18:30 Happy Hour Natalizio, per entrare nel clima delle feste.

Scopri i dettagli>>

 

 


23/10/2015 Aquaria Halloween Weekend 

Caldi brividi di benessere termale per un weekend mostruosamente rilassante

Venerdi' 30 Ottobre, Sabato 31 Ottobre e Domenica 01 Novembre 

Happy Hour Mostruoso dalle 18:30

Scopri i dettagli>>

 





 

22/10/2015 – Date chiusura Aquaria

AquariaDal 7 al 22 gennaio 2016 il Centro Benessere Termale Aquaria sarà chiuso per lavori di manutenzione.

Scopri di più



 






 




19/10/2015 Premio di studio Terme di Sirmione

Terme di Sirmione S.p.A. anche quest’anno rinnova il suo impegno nel premiare giovani studenti che si sono distinti durante l’anno scolastico 2014/2015, bandendo l’ormai consueto “Premio di Studio Terme di Sirmione”. 

Alcune novità del regolamento 2014/2015 riguardano le modalità per candidarsi: potranno concorrere al Premio soltanto gli allievi delle Scuole Medie Superiori a partire dal secondo anno, oltre che i laureati. Inoltre da quest’anno l’opportunità sarà rivolta, oltre agli studenti Sirmionesi, anche ai ragazzi che risiedono nel Comune di Desenzano del Garda.

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire tramite posta raccomandata A/R entro il 31 dicembre 2015 alla Società Terme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A. (Piazza Virgilio, 1 – 25019 – Sirmione, BS) mentre il conferimento dei premi è previsto per la primavera 2016. Per scaricare il bando del “Premio di Studio Terme di Sirmione” clicca qui>>

 




 

29/09/2015 - "Aperitivi del benessere" al Terme di Sirmione STORE in Corso Palestro 40/a a Brescia

Nel cuore di Brescia, al TERME DI SIRMIONE STORE, ripartono i piacevoli “Aperitivi del benessere” con fresche bevande e gustosi stuzzichini, dove medici specialisti e un’estetista e consulente di bellezza sono a disposizione degli ospiti per rispondere a domande, dare consigli, approfondire i benefici delle cure termali, far conoscere la linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics.
L’invito a partecipare è gratuito e per tutti è previsto un piccolo omaggio.

Appuntamenti:

- Martedì 29 settembre dalle 17.00 alle 20.00: PROTOCOLLO RESPIRO
- Martedì 27 ottobre dalle 17.00 alle 20.00: BAMBINI ALLE TERME - 4000 BAMBINI OGNI ANNO,TESTIMONIANZE E CONSIGLI
- Martedì 24 novembre dalle 17.00 alle 20.00: DERTMATOLOGIA TERMALE
- Venerdì 11 dicembre dalle 17.00 alle 20.00: APERITIVO NATALIZIO

Scopri i dettagli>>



 

15/09/2015 - LA NUOVA FORMULA MEZZA PENSIONE "SOFT"

L'Hotel Sirmione e Promessi Sposi ha attivato  la nuova formula mezza pensione “Soft” sia per il pranzo che per la cena: un piatto a scelta (tra primo o secondo) e accesso al buffet di verdure e al buffet di dolci.  Creata per permettere ai nostri ospiti di mantenersi leggeri, senza rinunciare al piacere del palato e con un occhio al prezzo, il costo della la mezza pensione “Soft” è di 19,00 € anziché 30,00 € che è il prezzo della mezza pensione standard. Per informazioni contattate: +39 030 9904922 - booking@termedisirmione.com









 

15/09/2015 - RIPARTI CON L’IDRATAZIONE STORE.TERMEDISIRMIONE.COM

Scrub in regaloSettembre alla grande sul nuovo store online Terme di Sirmione

Terme e Grandi Alberghi Sirmione SPA ti regala lo Scrub Termale 100% Acqua di Terme di Sirmione.
Lo Scrub Termale è ideale per preparare la pelle a ricevere al meglio tutti i benefici degli elementi attivi contenuti nella straordinaria linea cosmetica Aquaria. Linea tutta 100% Acqua di Terme di Sirmione.
Effettua un ordine on line su store.termedisirmione.com e riceverai direttamente a casa tua nell’ordine lo Scrub Termale (tubo da 200ml).
Offerta valida fino al 22 settembre su tutti i prodotti online fatta eccezione per la saponetta al fango termale.







08/09/2015 - Valeria Golino si rigenera alla Terme di Sirmione 

Terme e Grandi Alberghi Sirmione sono meta di sempre più numerose celebrities che scelgono di affidarsi ai benefici dell’acqua termale e alla competenza degli specialisti che operano in questi centri benessere per recuperare un rapporto armonico con il proprio corpo, anche attraverso l’alimentazione. E per migliorare il proprio aspetto fisico grazie a cure naturali e dolci capaci di regalare freschezza e luce. 


Di recente il Grand Hotel delle Terme di Sirmione, prestigioso 5 stelle, ha avuto tra i suoi ospiti Valeria Golino. Obiettivo dell’attrice, presente a Venezia con il film Per amor vostro di Beppe Gaudino, affrontare nella sua più splendente forma fisica il red carpet e subito dopo un nuovo set cinematografico

 



Durante la sua permanenza a Sirmione, Valeria Golino si è affidata alle mani esperte del dottor Antonino Di Pietro, dermatologo, che l’ha sottoposta a trattamenti di bellezza mirati al viso, tra cui il Picotage e il Thermal Derma Genia, entrambi ad azione idratante, elasticizzante, restitutiva e antirughe.


Inoltre, per tutta la durata del soggiorno, l’attrice ha gustato – e molto apprezzato - piatti realizzati dallo chef del Grand Hotel anche sulla base dei suggerimenti della dottoressa Anna Villarini, nutrizionista. Per l’occasione la dottoressa Anna Villarini si è trattenuta a pranzo con l’attrice fornendo alcuni consigli per una corretta alimentazione.

 



19/08/2015 - Terme di Sirmione e 6° Stormo all'Aeroporto Militare di Ghedi 

Era il 19 agosto 2014 quando le vite di quattro giovani Ufficiali dell’Aeronautica Militare si interruppero in un tragico incidente tra due Tornado del 6° Stormo, nei cieli di Ascoli Piceno. Terme di Sirmione, affinché i quattro valorosi servitori della Patria siano per sempre ricordati, ha ritenuto di contribuire al progetto, del 6° Stormo di Ghedi,  di realizzare a Venarotta (AP) un monumento commemorativo inaugurato un anno dopo il doloroso e tragico evento.

I Capitani Pilota Alessandro Dotto e Mariangela Valentini, e i Capitani Navigatore Giuseppe Palminteri e Paolo Piero Franzese erano giovani esperti aviatori e coraggiosi difensori dello Stato caduti nell’adempimento del proprio dovere. 

Il monumento, dedicato ai quattro “Diavoli Rossi”, vuole rappresentare un luogo della memoria in cui una figura umana, quale un angelo con ali metalliche spezzate, rappresenta, in posa reclinata su se stessa, un momento di profonda riflessione. A contorno, quattro steli, cementati nella roccia, simboleggiano i ragazzi che si protendono liberi verso il cielo.

Mariangela Valentini era una delle sole due donne di base a Ghedi. Da un anno viveva a Sirmione e con discrezione nella penisola si era integrata e trascorreva il suo tempo libero. Alla sua scomparsa è seguito un lutto che ha coinvolto sentitamente tutta la Comunità Sirmionese.

 

24/07/2015 - Beach party al tramonto all'Hotel Acquaviva del Garda

serate hotel Acquaviva del gardaPer chi ha trascorso una giornata di relax tra sole, sport, shopping o per tutti quelli che hanno avuto una frenetica settimana in ufficio, appuntamento il venerdì in riva al lago. La spiaggia dell’Hotel Acquaviva del Garda si anima al tramonto: dalle 20 alle 24 una serata con dj set a tema e open bar per inaugurare i weekend di agosto in compagnia. Venerdì 31 Luglio, 7 e 28 Agosto. 

L’ingresso è di 20 euro ed è richiesta la prenotazione. L’evento si svolge anche in caso di maltempo all'interno dell'Hotel.

Scopri i dettagli >>






 

16/06/2015 - Un "insolito aperitivo" all'Hotel Acquaviva del Garda

serate hotel Acquaviva del gardaL’Hotel Acquaviva del Garda quest’estate arricchisce le proposte del Garda con alcuni eventi speciali. Si comincia con tre domeniche: 21 giugno, 5 luglio e 19 luglio.
Dalle 19 alle 23, serate a tema con musica in cui gustare in compagnia in una situazione originale aperitivi, buffet di finger food e tanta ottima musica. La location è speciale, tra uno degli accoglienti giardini dell’Hotel di proprietà di Terme di Sirmione, e la moderna sala eventi.

L’ingresso è di 15 euro ed è richiesta la prenotazione. L’evento si svolge anche in caso di pioggia.

Scopri i dettagli >>



 


 





26/05/2015 - Terme di Sirmione sponsor della mostra “Roma e le genti del Po. Un incontro di civiltà. III-I secolo a.C.” a Brescia 

BresciaMusei e Terme di Sirmione hanno realizzato un progetto di partnership in occasione della Mostra a Brescia “Roma e le genti del Po. Un incontro di civiltà. III-I secolo a.C.” 9 maggio 2015 - 17 gennaio 2016 e “Brixia archeologico di Brescia romana”. Attraverso iniziative sinergiche saranno promosse le offerte delle due diverse realtà.
Tra le prime, i clienti di Terme di Sirmione riceveranno un voucher che dà diritto ad una tariffa scontata alla mostra (11 euro invece di 13 euro), mentre i visitatori della mostra avranno uno sconto del 15% sull’ingresso al Centro Benessere Termale Aquaria.

www.brixia.bresciamusei.com

 


 




22/05/2015 - "Aperitivi di benessere" al Terme di Sirmione STORE in Corso Palestro 40/a a Brescia

Nel cuore di Brescia, al TERME DI SIRMIONE STORE, piacevoli “Aperitivi del benessere” con fresche bevande e gustosi stuzzichini, dove medici specialisti e un’estetista e consulente di bellezza sono a disposizione degli ospiti per rispondere a domande, dare consigli, approfondire i benefici delle cure termali, far conoscere la linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics.
L’invito a partecipare è gratuito e per tutti è previsto un piccolo omaggio.

Appuntamenti:

- Martedì 26 maggio dalle 17.00 alle 20.00: BAMBINI ALLE TERME - 4000 BAMBINI OGNI ANNO,TESTIMONIANZE E CONSIGLI
- Martedì 30 giugno dalle 17.00 alle 20.00: RIABILITAZIONE ALLE TERME
- Martedì 28 luglio dalle 17.00 alle 20.00: UNA PELLESETOSA PER UN’ABBRONZATURA PIÙ DURATURA

27/02/2015 - Terme di Sirmione su "Elisir - RAI 3"

Terme di Sirmione è stata scelta su tutto il territorio nazionale in rappresentanza dell’eccellenza delle cure termali inalatorie. Grandi e piccoli ospiti dell'azienda sono stati ripresi e  intervistati per mostrare e  raccontare la loro esperienza con le cure termali. Un viaggio all’interno della terapia termale, dall’accettazione alle diverse tipologie di cure e ai nostri centri e reparti specialistici.
 
Il servizio andrà in onda all’interno della puntata di venerdì 27 febbraio alle ore 11. In studio, il Presidente di Federterme Costanzo Jannotti Pecci.  



 

24/01/2015 - IL CIBO NELL'ARTE - Terme e grandi Alberghi Sirmione Spa per la salute e il benessere dell'ARTE: cibo per il corpo e per l'anima.

Nell’anno dell’Expo, la grande mostra “Il cibo nell’arte. Capolavori dei grandi maestri dal Seicento a Warhol” in programma dal 24 gennaio al 14 giugno 2015 a Palazzo Martinengo di Brescia, analizza nell’arte per la prima volta in Italia il cibo sotto diversi aspetti: del costume - i piatti tipici di alcune terre e le usanze a tavola-, del sapore -le pietanze e i gusti del passato-, ma anche salutistico. Chiuderà, infatti, idealmente la visita la spettacolare Piramide alimentare, installazione appositamente realizzata per l’occasione dall'artista Paola Nizzoli.
Terme e Grandi Alberghi Sirmione con le sue offerte di benessere, relax, ospitalità ed enogastronomia nutre l’anima e lo fa anche promuovendo il bello, la cultura, il territorio e la sua eccellenza, e la qualità.
Tutti aspetti che l’azienda ha trovato nella mostra e che l’hanno portata a fornire il suo contributo per promuovere un evento di respiro internazionale e di qualità italiana.

Per i dettagli della mostra: www.mostraciboarte.it



 

21/11/2014 - Terme di Sirmione a Eataly: da sabato 22 novembre appuntamenti in negozio

Terme di Sirmione sarà presente con uno stand in alcuni negozi Eataly per una serie di giornate promozionali della linea Aquaria Thermal Cosmetics (già in vendita da quest’estate in alcuni punti della famosa catena), con speciali promozioni. Ecco il calendario degli appuntamenti:

  - Torino: 21/22 novembre 2014
  - Milano: 28/29 novembre 2014
  - Firenze: 6/7 dicembre 2014
  - Roma: 8 dicembre 2014


 

10/11/2014 - 10-11 dicembre 2014: Recruiting Days al PalaCreberg Sirmione

Monster

Cerchiamo professionisti del benessere, dell’accoglienza, della ristorazione e del commerciale.

Visita il sito www.monster.it, cerca “Terme di Sirmione”  e inoltra la tua candidatura sul sito Monster.it. La partecipazione ai Recuiting Days il 10-11 dicembre 2014 al PalaCreberg Sirmione (Piazzale Europa 5 - Sirmione) è subordinata ad una preselezione.


 
 


31/10/2014 - Terme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A. ha definito l'acquisizione dell'Hotel Acquaviva del Garda

AcquavivaTerme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A. ha definito l'acquisizione dell’Hotel Acquaviva del Garda, sito a Desenzano del Garda e la cui gestione partirà con la riapertura di febbraio 2015.
 
Per prenotare il tuo soggiorno da Febbraio 2015:
                                                  - Centro Prenotazione Hotel: Tel. +39 030 9904922 – booking@termedisirmione.com
                                                  - Business/Meeting/Matrimoni e Cerimonie: Tel. +39 030 91681 – sales@termedisirmione.com
 
 www.hotelacquaviva.it
 

30/10/2014 - Terme di Sirmione insieme ad AIRC

Cioccolatini AIRC

Da sabato 1 novembre "I Cioccolatini della Ricerca" alle Terme Virgilio, ad Aquaria e nei tre hotel.

Terme di Sirmione continua a sostenere l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro,  e sposa la campagna “I Cioccolatini della Ricerca” predisponendo cinque punti di distribuzione nelle sue strutture.
Presso le Terme Virgilio, il Centro Benessere Termale Aquaria, e i tre Hotel -Grand Hotel Terme, Hotel Sirmione e Promessi Sposi, Hotel Fonte Boiola-, da sabato 1 novembre fino ad esaurimento, clienti, cittadini e turisti potranno ricevere, con una donazione all’Associazione di minimo 10 euro, una delle oltre 400 confezioni di cioccolatini creata appositamente da Lindt per questo dolce appuntamento.

A fine campagna Terme di Sirmione si farà carico delle confezioni di cioccolatini rimaste. Un ulteriore contributo concreto per la ricerca e a chi permette la ricerca.


 

29/10/2014 - Capodanno 2015: cosa fare in Italia? Trivago consiglia Aquaria

Aquaria

Trivago segnala il Centro Benessere Termale Aquaria come meta per il Capodanno 2015.
Il motore di ricerca hotel numero 1 al mondo ha selezionato 10 città con il meglio che possono offrire per la notte di San Silvestro: tra queste c'è Aquaria, per una serata rilassante, immersi nell'acqua termale.

 


Leggi l'articolo >>




 

23/09/2014 – Date chiusura Aquaria

Aquaria Dal 3 al 19 novembre il Centro Benessere Termale Aquaria sarà chiuso per lavori di manutenzione e ampliamento dei servizi.

Scopri di più






 

15/08/2014 – Ferragosto ad Aquaria: apertura fino alle 24

Aquaria Conto alla rovescia al Ferragosto, giornata di festa per tutti o quasi tutti, opportunità per rilassarsi da soli o in compagnia. Negli ultimi anni, infatti, la tendenza vuole che la meta del 15 agosto sia un luogo dove potersi rigenerare e dedicare al proprio relax e benessere. O almento questo è quello che evidenzia il Centro Benessere Termale Aquaria che quest’anno ha scelto di aprire straordinariamente fino alle 24.

Scopri di più





 

01/08/2014 – Argillarium, il nuovo evento benessere

Argillarium L’Argillarium è la novità di Aquaira: un rituale antico e di gruppo per avere una pelle luminosa e vellutata, purificata in profondità e rinnovata grazie alle proprietà esfolianti, riequilibranti e rimineralizzanti del sapone nero, del fango sulfureo salsobromoiodico e del sale marino termale.

Scopri di più






 

22/07/2014 – Una targa per legare il passato al presente e al futuro

Argillarium “L’imprenditore lungimirante e generoso, legato da particolare affetto alla penisola di Catullo, dal 1958 ha partecipato e contribuito alla crescita ed allo sviluppo della Società Terme e Grandi Alberghi Sirmione”. Così l’azienda ricorda il Cavaliere del Lavoro Franco Gnutti, nel decennale della sua scomparsa, in una targa esposta nello stabilimento termale Vigilio. All’interno un medaglione in bronzo con il ritratto dell’imprenditore bresciano, creato dallo scultore Federico Severino. La targa è stata scoperta oggi durante una sobria cerimonia alla presenza del Consiglio di Amministrazione di Terme di Sirmione S.pA. e del Sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli.













 

05/08/2014 – Cena delle Meraviglie

Cena delle Meraviglie Una cena di gala indimenticabile nel suggestivo scenario del porto di Sirmione . Si comincia alle ore 19.30 con l’ aperitivo preparato dai Barman A.I.B.E.S di Venezia, a seguire la cena, musica dal vivo e per concludere questa magica serata uno spettacolo pirotecnico.
Il ristorante del Grand Hotel Terme, L’Orangerie, preparerà il secondo piatto.


















 

16/06/2014 – Nasce DermoBenessere Termale: Acqua termale e Dermatologia Plastica: amiche per la pelle

Presentato in una conferenza stampa nella bellissima cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano il progetto creato da Terme di Sirmione insieme e il Professor Antonino Di Pietro, Presidente fondatore di ISPLAD, Società Internazionale di Dermatologia Plastica e Rigenerativa, e direttore scientifico degli Istituti Vita Cutis: DermoBenessere Termale.
Presso il Grand Hotel Terme trattamenti di Dermatologia Plastica integrata alle risorse termali, acqua e fango sulfureo salsobromoiodici, per una bellezza autentica. Naturale.




 

02/04/2014 – Concerto straordinario presso il Teatro Grande di Brescia in occasione de "L'Azalea della Ricerca" di AIR il 22 maggio 2014, ore 20:45

In occasione de "L'Azalea della Ricerca" di AIRC, giovedì 22 maggio alle ore 20:45 si terrà presso il Teatro Grande di Brescia  un concerto straordinario nell'ambito del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo diretto da Pier Carlo Orizio e con pianista solista Lilya Zilberstein. Il programma include: l'Ouverture Le Ebridi (La grotta di Fingal) di Felix Mendelssohn, Il lago dei cigni - Suite dal Balletto - di Pëtr Il'ič Čajkovskij, il Concerto n.2 in Do minore per pianoforte e orchestra op.18 si Sergej Rachmaninov.
I titoli d'ingresso saranno disponibili a partire dal 26 marzo presso il Teatro Grande in Corso Zanardelli, 9 - Brescia - dalle ore 13.30 alle ore 19.00, oppure online sul sito www.vivaticket.it.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.

 

25/03/2014 – Lucia Rizzi, la Tata più famosa d’Italia il 4 aprile sarà alle Terme Virgilio per parlare di "SCUOLA E FAMIGLIA UNITE NELL'EDUCARE”

Venerdì 4 aprile alle ore 20:00 presso le Terme Virgilio, Lucia Rizzi incontra i genitori dei bimbi in età prescolare e scolare per dialogare sul tema "Scuola e famiglia unite nell'educare".
Sul blog di Terme di Sirmione è possibile inviare le vostre domande a Lucia Rizzi che ne selezionerà alcune alle quali risponderà durante l’incontro.

L'INGRESSO È LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

tatalucia2

23/01/2014 – Da venerdì 24 gennaio alle Terme Virgilio "Le arance della Salute" AIRC 

Terme di Sirmione continua a sostenere l’AIRC e sposa la campagna “Le Arance della Salute”, scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva.
Presso le Terme Virgilio da venerdì 24 gennaio fino a lunedì 27 gennaio, ad esaurimento, clienti, cittadini e turisti potranno ricevere, con un contributo all’Associazione AIRC di minimo 9 euro, una delle 300 retine di arance a disposizione.

 

10/12/2013 – Gruppo Seniores: dal 1968 premiati i collaboratori più fedeli 

Annuale cerimonia ufficiale di premiazione dei nuovi iscritti al Gruppo Seniores Terme di Sirmione S.p.A. – Rambaldo di Collalto, che riunisce i dipendenti e gli ex dipendenti dell’Azienda con più di 20 anni di attività. Ogni anno, infatti, Terme di Sirmione S.p.A. festeggia e ringrazia i collaboratori che per lungo tempo hanno accompagnato l’Azienda nelle sue attività, contribuendo con la propria professionalità al suo sviluppo e alla sua crescita.  
Accompagnata dal pranzo di tradizione, la cerimonia ha avuto come momento centrale la premiazione di Loredana Adami, entrata di diritto quest’anno nel Gruppo Seniores per i suoi 20 anni di collaborazione in Azienda.
Il Gruppo Seniores, arriva oggi a 143 iscritti, di cui 57 in servizio, e 23 “fedelissimi”, con ben 40 anni di attività. Di questi, 6 sono ancora in servizio

 

09/11/2013 – Terme di Sirmione insieme ad AIRC con i "cioccolatini della ricerca" 

Terme di Sirmione continua a sostenere l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro,  e sposa la campagna “I Cioccolatini della Ricerca” predisponendo due punti di distribuzione nelle sue strutture. Presso le Terme Virgilio e il Centro Benessere Termale Aquaria, da sabato 9 novembre fino al 15 di novembre ad esaurimento, clienti, cittadini e turisti potranno ricevere, con un contributo all’Associazione di minimo 10 euro, una delle 300 confezioni di cioccolatino creata appositamente da Lindt per questo dolce appuntamento.
 

26/10/2013 – Terme di Sirmione racconta a Sereno Variabile - RAI 2 - il suo benessere termale

Venerdì scorso due troupe televisive, regista e presentatrice di Sereno Variabile – la nota trasmissione di viaggio di Rai 2 condotta da Osvaldo Bevilacqua - hanno trascorso l’intera giornata a Sirmione per confezionare un servizio sul benessere termale. Protagonista d’eccezione Terme di Sirmione e la sua offerta presentate da Maurizia Pambianco, Responsabile Marketing e Comunicazione di Terme di Sirmione. Le attrattive del territorio sono invece raccontate dal dottor Michele Nocera che con la sua esperienza e dialettica propone una breve cartolina del nostro splendido territorio. Vedi il servizio
 

22/10/2013 – Conferenza salute "Prevenire dolcemente e naturalmente"

Domani sera, mercoledì 23 ottobre alle 20.30, Terme di Sirmione incontra i genitori dei bimbi dell'asilo steineriano di Desenzano del Garda. Il Direttore Sanitario, dottoressa Valeria Zacchi, illustrerà come prevenire alcune patologie dolcemente e naturalmente.

 

12/08/2013 – Nasce la Crema solare Viso e Corpo SPF 30 firmata Aquaria Thermal Cosmetics

La nuova Crema solare Viso e Corpo SPF 30, all’acqua di Terme di Sirmione con estratti vegetali e vitamine è adatta a viso e corpo e per tutti i tipi di pelle e fototipi 1 e 2.
La formula della crema e’ ricca di componenti ad elevata attività protettiva della cute, anti-arrossante e antiaging. Inoltre, dotata di attività umettante, garantisce emollienza ed idratazione della pelle durante l’esposizione.

 

12/08/2013 – Ferragosto ad Aquaria: apertura fino alle 2 di mattina

Conto alla rovescia al Ferragosto, giornata di festa per tutti o quasi tutti, opportunità per rilassarsi da soli o in compagnia. Per l’occasione il Centro Benessere Termale Aquaria propone un’apertura straordinaria fino alle 2 del mattino (dalle ore 12.00).
 
 

02/08/2013 – Il Nuovo Thermae International è sfogliabile online

Thermae International il periodico di Terme di Sirmione, è consultabile in formato digitale dal tuo computer, tablet o smartphone. Tanta salute, benessere, cultura a portata di click, ma anche consigli, offerte e novità per vivere la tua estate sul Lago di Garda.

Sfoglia il nuovo numero 

 
 

06/06/2013 – Happy Wine: tutti i venerdì sera, al Bard Dei Poeti nel centro storico di Sirmione, aperitivi per rilassarsi e delizarsi

Il  Bar Dei Poeti propone tutti i venerdì fino a settembre (escluso 16/08) serate stuzzicanti, dalle 18.00 alle 22.00, con degustazione di vini, buffet di antipasti, piatti caldi, assaggio delle pizze di propria produzione, e musica dal vivo. Per tutta l’estate il Bar, situato in piazza Carducci accanto al molo di attracco dei battelli e quindi anche facilmente raggiungibile via lago, accoglie i propri ospiti con un ricco calendario di aperitivi che vede alternarsi ad ogni data le più prestigiose cantine di un territorio conosciuto in Italia e all’estero per la ricchezza e il prestigio dei suoi vigneti.
Borgoluce, Costaripa, Montedelma, Montonale, Provenza, Redaelli de Zinis, Tenuta Roveglia, Zenato, presentano le proprie etichette e le peculiarità che racchiudono.
Un’opportunità per divertirsi in compagnia, vivere l’atmosfera magica del borgo di Sirmione e conoscere le eccellenze del territorio “sorseggiandole” accanto al lago.
 
Prezzo 15 € (comprende degustazione di vini, buffet di antipasti, piatto caldo e assaggio delle pizze di propria produzione)
 
Possibilità di prenotazione tavoli: Ricevimento Hotel Sirmione e Promessi Sposi -tel. 030.91686360

 

09/05/2013 – Alle Terme di Sirmione 200 Azalee per festeggiare la mamma e per aiutare AIRC nella ricerca contro il cancro

Regalare un fiore alla mamma per dirle “ti voglio bene”, regalare un fiore ad un’amica o alla partner per mostrarle che “è speciale”.  Sono tante le occasioni per donare un fiore ad una donna ma quale giornata migliore se non la Festa della Mamma?
Per questa giornata speciale Terme di Sirmione ha sposato l’iniziativa dell’AIRC, Assicuazuibe Italiana per la Ricerca sul Cancro, “l’Azalea della Ricerca”.
Presso le Terme Virgilio, dal 10 al 12 di maggio pazienti, cittadini e turisti potranno ricevere, con un contributo all’Associazione di minimo 15 euro, una delle 200 Azalee messe a disposizione.  Un importante appuntamento per sostenere la ricerca ma anche per ricordare al pubblico, in particolare alle donne, che la prevenzione dei tumori e nelle mani di ciascuno di noi.
A fine giornata le Azalee rimaste saranno “ritirate” da Terme di Sirmione: il messaggio che portano e il profumo che diffondono renderanno il giorno della Festa della Mamma alle Terme ancora più rosa.

 

06/05/2013 - Curarsi informati: 16 incontri informativi per raccontare al pubblico l’acqua sulfureo salsobromoiodica, le cure termali e i loro benefici

Dopo il successo dello scorso anno Terme di Sirmione replica l’appuntamento con gli incontri informativi sulle cure termali, ideati nel 2012 nell’ambito della convenzione con l’Associazione Albergatori e Ristoratori Sirmione.
16 appuntamenti con la salute (07, 14, 28 maggio, 4, 11, 18, 25 giugno, 20, 27 agosto, 3, 10, 17, 24 settembre, 1, 8, 15 ottobre): da maggio a ottobre i martedì pomeriggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, un medico di Terme di Sirmione incontra pazienti e interessati presso lo Stabilimento Termale Catullo nel centro storico della località gardesana.
Incontri di formazione medico-scientifici, ma tenuti con parole chiare e semplici, durante i quali si approfondiscono le peculiarità dell’acqua sulfureo salsobromoiodica e i suoi benefici come terapia preventiva, curativa e riabilitativa. Il medico - dr. Ignazio Carrubba, specialista in idrologia medica e in malattie respiratorie di Terme di Sirmione - durante le conferenze, illustra nel dettaglio i mezzi di cura termale e la diversa metodologia di somministrazione, come inalazioni, cure per la sordità rinogena e la fangobalneoterapia.
Questi appuntamenti sono inoltre un’ottima occasione per avere un contatto diretto con il medico, oltre al momento della visita, per porre domande, sciogliere curiosità o avere chiarimenti sulle patologie curabili con questa tipologia di acqua e sul proprio percorso personale di terapia.
Una formula studiata e ben avviata, che Terme di Sirmione svolge da anni anche in vari comuni delle province limitrofe, a conferma del continuo interesse del pubblico sui temi delle cure termali.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati; ad ogni partecipante sarà consegnato del materiale informativo e un campione di Acqua di Sirmione in omaggio.


 

03/05/2013 - Oggi su RADIO 1 intervista a Maurizia Pambianco, Responsabile Marketing e Comunicazione Terme di Sirmione

Stamattina dalle 12.35 alle 12.50 andrà in onda su Radio 1, all’interno del programma L’Itala che va, un’intervista a Maurizia Pambianco, Responsabile Marketing e Comunicazione di Terme di Sirmione.
Tema della puntata è “L’Industria del Termalismo e del Benessere”. La dottoressa Pambianco racconterà la realtà di Terme di Sirmione, la particolarità della sua acqua termale, gli investimenti dell’Azienda e l’importanza della collaborazione con il territorio.
L'Italia che va è un programma ideato e condotto da Daniel Della Seta con Fanny Cadeo . Storie, realtà, esperienze, imprenditori di successo.  Il paese delle eccellenze, fatti, notizie, incontri, curiosità con i protagonisti dell'Italia che lavora.
 

 

03/05/2013 – Ad Aquaria nasce un nuovo benessere

Il Centro Benessere Termale inaugura una nuova area spa che si aggiunge alla proposta termale di piscine, idromassaggi, lettini effervescenti e trattamenti benessere. Protagonista di Aquaria è l’acqua: acqua termale, sulfureo salsobromoiodica dalle preziose proprietà esfoliante, rimineralizzante e miorilassante, acqua dolce, rigenerante e purificante. La nuova area spa comprende un circuito di acqua dolce tra saune, bagni di vapore, docce emozionali per vivere un’avvolgente esperienza rilassante. Nuove aree relax polisensoriali completano un’offerta pensata per raggiungere uno stato di benessere fisico e interiore.


 

04/03/2013 – Grand Hotel Terme: 600 mq di nuove aree benessere

Il Grand Hotel Terme ha riaperto con 3 grandi novità per un totale di 600 mq di relax esclusivo nelle nuove Private Spa, Spa Castello e Sala Relax. Emozioni e sensazioni nell’acqua e intorno all’acqua, trattamenti e consulenze estetiche per un’offerta ampia e professionale, attenzioni e servizi per un soggiorno a 5 stelle.
 
 

20/02/2013 – Alle Terme Virgilio corsi di Postural Pilates

Da marzo saranno attivi alle Terme Virgilio i corsi di Postural Pialtes.
Il Postural Pilates è una ginnastica  posturale dinamica e di educazione al movimento: consente di raggiungere il benessere psicofisico e il riequilibrio del sistema muscolare.
E’ indicata alle persone che per lavoro mantengono posizioni statiche per molte ore, persone che vogliono ritrovare l’elasticità del corpo e donne che dopo la gravidanza vogliono riacquistare in breve tempo il tono muscolare.
I gruppi saranno di 6-8 persone. L’inserimento del gruppo è preceduto da una valutazione iniziale da parte del Medico Fisiatra. Il corso è tenuto da fisioterapisti specializzati in alterazioni posturali.
 
Lunedì, Mercoledì, Venerdì
17.00-18.00
18.00-19.00
Allo Stabilimento Virgilio a Colombare di Sirmione
 
Corso intensivo: 12 sedute (3 giorni alla settimana) 144€
Corso completo: 12 sedute (3 giorni alla settimana) + 16 sedute (2 giorni alla settimana) 272€
La prima sessione di prova è gratuita.
 
ISCRIZIONI: Telefonare allo 030 9904923 oppure presso il Reparto di Riabilitazione dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30

 

06/12/2012 - Dal 1968 Terme di Sirmione premia i suoi collaboratori più fedeli

Si è svolta martedì 4 dicembre, presso l’Agriturismo Cascina Feliciana di Pozzolengo, la cerimonia ufficiale di premiazione dei nuovi iscritti al Gruppo Seniores Terme di Sirmione S.p.A. – Rambaldo di Collalto, che riunisce i dipendenti e gli ex dipendenti dell’Azienda con più di 20 anni di attività.
Ogni anno, infatti, Terme di Sirmione S.p.A. festeggia e ringrazia i collaboratori che per lungo tempo hanno accompagnato l’Azienda nelle sue attività, contribuendo con la propria professionalità al suo sviluppo e alla sua crescita.
Il Gruppo Seniores, nato l’8 novembre del 1968 sotto la presidenza del Conte Rambaldo di Collalto, arriva oggi a 145 iscritti, di cui 58 in servizio, e 24 “fedelissimi”, con ben 40 anni di attività. Di questi, 6 sono ancora in servizio.
Accompagnata dal pranzo di tradizione, la cerimonia ha visto i dipendenti Edoardo Bianchi, Sonia Lavelli, Marilisa Nardi, premiati per i 20 anni di servizio, mentre Franca Cunial e Luciano Ponza sono entrati di diritto nel ristretto club dei “Fedelissimi”, con ben 40 anni di attività, a testimonianza del forte legame fra i dipendenti e l’Azienda.
Nella categoria “Soci Aggregati”, creata per i membri del Consiglio di Amministrazione e i medici non dipendenti, è stato premiato Giacomo Gnutti, Amministratore Delegato e Vice Presidente di Terme di Sirmione, in Azienda da 20 anni.

Guarda il video della premiazione su Youtube.com/TermediSirmione

 

17/04/2012 - Terme di Sirmione offre un nuovo servizio: da aprile è attiva la riabilitazione termale

Terme di Sirmione sviluppa l’area salute offrendo da aprile, presso le Terme Virgilio, un servizio di riabilitazione.
Diretto dal dottor Domenico Minuto, esperto specialista fisiatra, affiancato dal suo staff, il reparto prevede l’ambulatorio per visite fisiatriche, box per terapie fisiche e massoterapia, palestra per kinesiterapia individuale o di gruppo e l’utilizzo delle piscine termali per la crenokinesiterapia, oltre ad un’importante dotazione strumentale: ultrasuonoterapia, elettroterapia antalgica, laserterapia, tecarterapia, onde di pressione ad alta frequenza, attrezzature per kinesiterapia. Scopri i dettagli

 

06/04/2012 – Nominato il nuovo comitato scientifico di Terme di Sirmione

A distanza di pochi mesi dall’insediamento del Direttore Sanitario Valeria Zacchi, l’Azienda nomina un nuovo Comitato Scientifico.
Sei nomi illustri del panorama medico-scientifico italiano che contribuiranno a sviluppare un approccio moderno alle terapie termali volto a privilegiare le prove di evidenza dei benefici dell’acqua termale e la promozione della salute. Presidente del Comitato è il Professor Enrico Agabiti Rosei, Professore Ordinario, Direttore della Clinica Medica e Direttore del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell’Università degli Studi di Brescia, Direttore della Scuola di Specializzazione di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Brescia, Direttore del Dipartimento di Medicina dell’Azienda Spedali Civili di Brescia.



22/12/2011 - Aquaria Club all'Hotel Sirmione: nuova area benessere termale

Aquaria Club triplica il suo spazio e presenta la nuova area termale dedicata al benessere dell’Hotel Sirmione: una zona affacciata sul Lago di Garda, completamente dedicata al benessere del corpo e della mente. Una nuova area benessere con sauna finlandese, percorso d’acqua con docce emozionali, zona relax, doccia sensoriale, idromassaggio e piscina termale fronte lago. Scopri i dettagli


 

02/04/2011 - Nuova piscina termale al Grand Hotel Terme

Il Grand Hotel Terme ha inaugurato ad aprile 2011 una nuova piscina esterna.
Una struttura termale all’avanguardia, pensata per completare l’offerta benessere dell’Hotel.
Idromassaggi, lettini effervescenti, geiger, cascate a cigno e nuoto controcorrente: solo alcuni degli elementi del nuovo spazio, tutto dedicato al relax.
Ci auguriamo di avervi presto nostri Ospiti per accogliervi in un Grand Hotel Terme ancora più magico.

 

02/02/2011 - Nuovo servizio di allergologia

Terme di Sirmione arricchisce la sua offerta con un nuovo servizio dedicato alle allergie (stagionali e non solo).
A partire dal 2 febbraio 2011, Terme di Sirmione aggiunge una nuova e significativa presenza al suo interno: un medico allergologo sarà, infatti, a disposizione per visite specialistiche e diagnosi delle allergie responsabili di patologie infiammatorie che colpiscono bambini e adulti con sempre maggiore frequenza. Il servizio, attivo ogni giovedì dalle 15.00 alle 18.00 presso il Reparto Pediatrico - Centro Termale Virgilio, è reso possibile grazie alla collaborazione con gli Spedali Civili di Brescia -Dipartimento di Allergologia.

 

10/05/2010 - Terme di Sirmione per la Ricerca

La Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale, FORST, e l’Associazione per la Ricerca sul Cancro, AIRC, finanziano uno studio clinico per valutare l’efficacia del trattamento termale inalatorio con acqua sulfurea.


 

10/05/2010 - Nuovo servizio di allergologia

Il Reparto Pediatrico di Terme di Sirmione arricchisce la sua offerta con un nuovo servizio dedicato alle allergie.


 

09/10/2009 - Inaugurazione Reparto Pediatrico

Uno spazio speciale tutto pensato per i più piccoli: ambienti, bagni, spogliatoi allegri e colorati a misura di bambino, 40 postazioni di ultimissima generazione per le cure inalatorie, 6 ambulatori per le insufflazioni endotimpaniche, una sala nebbia con luci colorate e ampia vetrata che guarda sulla deliziosa sala giochi attrezzata con tavolini per disegnare e giocare. Il Reparto fornisce ai bambini un’assistenza specifica. Medici specialisti con lunga esperienza e tecnici specializzati per controlli strumentali (audiometria, impedenzometria) garantiscono un inquadramento clinico e diagnostico completo.



22/06/2009 - Nuovo Reparto Pediatrico

22 giugno: aperto il nuovo REPARTO PEDIATRICO alle Terme Virgilio.
Problemi di respirazione? Raffreddori? Otiti? Sono circa 4.500 i bambini che ogni anno si affidano a Terme di Sirmione. Piccoli pazienti che hanno bisogno di attenzioni particolari, competenze specifiche e di un approccio speciale. Per avvicinarsi ancora di più a loro Terme di Sirmione ha realizzato il nuovo Reparto Pediatrico: un grande progetto che aprirà lunedì ma che verrà completato attraverso diverse fasi, in cui i piccoli saranno i protagonisti. Uno spazio speciale pensato per loro.